Panificazione: siglata intesa sull'apprendistato

Assipan Confcommercio e Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno sottoscritto il 14 giugno scorso l'accordo nazionale per il riordino dell'apprendistato.

18 giugno 2012

In attuazione del decreto legislativo 167/2011, Assipan Confcommercio Imprese per l'Italia e Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno sottoscritto il 14 giugno scorso l'accordo nazionale per il riordino dell'apprendistato. L'intesa, per Assipan, "rappresenta un importante contributo a favore delle imprese e dei lavoratori del settore della panificazione". Dopo una parte generale contenente la disciplina applicabile a tutte e tre le tipologie di apprendistato, il testo contiene un dettagliato approfondimento sulla tipologia dell'apprendistato professionalizzante soprattutto in merito alla durata del contratto di apprendistato, alla durata dell'attività formativa e al trattamento economico.