Uggè nuovo presidente di Conftrasporto

L'esecutivo di Conftrasporto, riunitosi a Milano, ha deciso di eleggere presidente della Confederazione per la prossima consiliatura Paolo Uggè, attuale presidente Fai. Nominati tre dei quattro vice presidenti previsti dallo statuto, Emanuela Bertoni, Michele Ruggeri, Gian Carlo Laguzzi.

23 settembre 2015

Condividere le problematiche dei trasporti secondo una logica di sistema anche a livello associativo è importante. Ma lo è altrettanto farlo sotto la guida di un "conducente" esperto, che conosca alla perfezione le logiche di sistema e che sappia essere l'allenatore di una squadra pronta a scendere in capo per conquistare, uniti, un nuovo successo, frutto dell'impegno comune e della condivisione degli "schemi". È probabilmente anche per questo che l'Esecutivo di Conftrasporto, riunitosi a Milano, ha deciso di eleggere presidente della Confederazione per la prossima consiliatura Paolo Uggè, attuale presidente Fai. Nell'occasione, Uggè ha nominato anche tre dei quattro vice presidenti previsti dallo statuto, Emanuela Bertoni, Michele Ruggeri, Gian Carlo Laguzzi e, ringraziando per l'ennesima testimonianza di stima attribuitagli, ha ricordato l'appuntamento per il prossimo 12 e 13 ottobre, a Villa d'Este a Cernobbio, dove lo stesso Uggè, questa volta nel suo ruolo di vicepresidente di Confcommercio, sarà fra i protagonisti del primo forum sui trasporti e la logistica organizzato dalla Confederazione guidata da Carlo Sangalli. "Una grande occasione" - ha sottolineato Uggè - "per esaminare a 360 gradi il "fenomeno trasporti" e trovare soluzioni ai molti problemi, frutto spesso di scelte politiche che non sembrano saper prendere la direzione giusta". Soluzioni da trovare, ovviamente, "condividendo le problematiche dei trasporti secondo una logica di sistema anche a livello associativo".