Patuanelli: "Ci sarà un disegno di legge sullo Statuto delle imprese"

Patuanelli: "Ci sarà un disegno di legge sullo Statuto delle imprese"

Per il ministro dello Sviluppo Economico, "la nostra società ha bisogno di imprese forti, che consentano al mondo del lavoro di avere certezze e diano certezze ai lavoratori, soprattutto nel Sud Italia"

DateFormat

6 ottobre 2020

"Credo che si debba parlare dei diritti dell'impresa e per questo uno dei collegati alla legge di bilancio, che ho voluto inserire con il consenso di tutti i colleghi ministri, è un disegno di legge su uno Statuto dell'Impresa. Ritengo sia fondamentale iniziare a parlare di come garantire certezze a chi fa impresa". Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, nel corso del suo intervento al convegno 'Made in Italy: The restart' organizzato dal Sole 24 Ore e dal Financial Times.

"La nostra società - ha specificato Patuanelli - ha bisogno di imprese forti, che consentano al mondo del lavoro di avere certezze e diano certezze ai lavoratori, soprattutto nel Sud Italia", per cui "credo che sia necessario iniziare un dibattito su questi temi in modo molto laico, ma avendo ben chiaro che dobbiamo fondare e rifondare il modo in cui si fa impresa in Italia".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca