PEDONALIZZAZIONE, COMMERCIO E QUALITA' URBANA

PEDONALIZZAZIONE, COMMERCIO E QUALITA' URBANA

La pedonalizzazione di alcune aree in città fa bene alla salute, ravviva il mercato immobiliare e tonifica gli affari, ma servono anche parcheggi, servizi pubblici e informazione.
Questa l'opinione dei commercianti e degli agenti immobiliari che lavorano in alcune aree pedonalizzate centrali di Roma, Milano, Napoli e Catania, secondo l'indagine effettuata dal Cresme e promossa da Legambiente e Confcommercio nel quadro del protocollo d'intesa firmato dalle due organizzazioni per valorizzare l'apporto che le imprese commerciali possono dare alla tutela ambientale.
L'indagine è stata progettata per misurare la "gradevolezza" delle aree pedonali esaminate, il cambiamento nella qualità della vita e del lavoro, l'andamento delle attività commerciali e dei valori immobiliari.
Giovedì 18 giugno alle 10,30 presso la sede di Confcommercio, Piazza Belli 2, Roma, il Presidente di Legambiente Ermete Realacci, il Sindaco di Catania Enzo Bianco e il Presidente di Confcommercio Sergio Billè presenteranno la ricerca alla stampa.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca