PER IL TURISMO UN MINISTERO DEDICATO. BOCCA: "UN VERO SEGNALE DI ATTENZIONE DA PARTE DELL'ESECUTIVO"

d:17-5-2006 P.333 T:NASCE IL GOVERNO PRODI

17 maggio 2006
Per il turismo un Ministero dedicato

Per il turismo un Ministero dedicato.  Bocca: "un vero segnale di attenzione da parte dell'esecutivo"

"La nascita del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo assegnato al Ministro Francesco Rutelli, che ricopre anche la carica di vicepresidente del Consiglio, è il miglior risultato al quale potevamo aspirare nella composizione dei Dicasteri che costituiscono il Governo Prodi". E' quanto afferma il presidente di Confturismo/Confcommercio, Bernabò Bocca, appena conosciuta la composizione del nuovo Governo. "Questo Ministero, da noi sempre ritenuto assolutamente strategico per lo sviluppo del turismo italiano – aggiunge Bocca – arriva alla fine di un lungo percorso da noi sempre auspicato e che con la decisione odierna diventa finalmente realtà. La nostra disponibilità nei confronti del ministro Rutelli sarà immediata e totale nell'interesse di 2 milioni di occupati nel settore e dell'economia del Paese".