La lezione di Macy's, anche la grande distribuzione taglia e razionalizza

La lezione di Macy's, anche la grande distribuzione taglia e razionalizza

DateFormat

14 novembre 2018

Ampio approfondimento del Wall Street Journal sulle scelte organizzative di Macy's, il gigante Usa della grande distribuzione, con 160 anni di storia alle spalle. L'esperimento è radicale: dovendo fare i conti con spazi enormi per l'attuale numero di acquirenti e clienti, si è imposto un ridimensionamento delle merci acquistate e anche dei dipendenti nei punti vendita meno "performanti". Obiettivo? Non solo ovviamente ridurre i costi, ma anche evitare che l'esperienza del consumatore sia via via meno gradevole dovendo camminare troppo in punti vendita immensi per trovare la merce di cui ha bisogno. In America è una scelta forte: da decenni i clienti sono abituati a enorme scale mobili, a piani immensi, a spazi sconfinati. Ora si abitueranno anche a qualche punto vendita meno spazioso. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca