Guerra del caffè e sbarco dei marchi internazionali, le preoccupazioni di Illy e Lavazza

Guerra del caffè e sbarco dei marchi internazionali, le preoccupazioni di Illy e Lavazza

DateFormat

16 ottobre 2018

Ampio approfondimento dedicato dal Wall Street Journal alla "guerra del caffè" e al possibile sbarco in Italia sempre più massiccio di marchi internazionali. Questo sbarco avviene o attraverso i locali Starbucks (recente aperrtura a Milano) o attraverso un potenziamento della vendita di macchine per caffè Nespresso (della Nestlè). Lavazza e Illy si preoccupano e rispondono con nuove acquisizioni e irrobustimenti della loro offerta. Ma il mercato è in enorme crescita: 83 miliardi di dollari (secondo Euromonitor International) con una crescita del 25% negli ultimi cinque anni e una previsione di ulteriore crescita del 16% nei prossimi cinque. Strategie diversificate, però. Lavazza ha scelto la via di nuove acquisizioni per consolidare la sua posizione di primo produttore in italia, mentre Illy sembra più concentrata su nuovi accordi di distribuzione.

 
 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca