Uber si allarga, entrata (decisa) nel mondo delle consegne di cibo

Uber si allarga, entrata (decisa) nel mondo delle consegne di cibo

Ampio approfondimento del Wall Street Journal sulle nuove strategie di Uber, il gigante online del trasporto di persone, che ha fatto registrare nell'ultimo trimestre dell'anno un segno "più" nei ricavi del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente

DateFormat

18 febbraio 2019

Ampio approfondimento del Wall Street Journal sulle nuove strategie di Uber, il gigante online del trasporto di persone, che ha fatto registrare nell'ultimo trimestre dell'anno un segno "più" nei ricavi del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Dato contraddittorio, sottolinea il Wsj: è un ritmo elevatissimo comparato alla stragrande maggioranza delle imprese, ma è la crescita più lenta dalla nascita del fenomeno Uber. Che però sta entrando con decisione in nuovi settori, sfruttando la sua catena di trasporto: in particolare, il settore della consegna di cibo a domicilio, siglando accordi con ristoranti, ai quali chiede una commissione del 30% per il servizio che offre, e che oggettivamente consente a un'impresa di ristorazione di entrare in contatto con una fascia di pubblico incomparabilmente maggiore della pura e semplice clientela tradizionale. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca