Nuova mossa di Amazon, chiede a produttori linee e prodotti esclusivi

Nuova mossa di Amazon, chiede a produttori linee e prodotti esclusivi

Il colosso americano ha deciso di chiedere a produttori di beni di creare linee, brand e marchi esclusivamente per Amazon, dopo aver verificato che produrli per conto proprio sarebbe troppo costoso in termini di tempo e risorse.

DateFormat

28 gennaio 2019
Il Wsj spiega l'ultima mossa di Amazon, raccontata come il tentativo di "tendere i muscoli per offrire i prezzi più bassi e la selezione più vasta". Amazon ha deciso di chiedere a produttori di beni di creare linee, brand e marchi esclusivamente per Amazon, dopo aver verificato che produrli per conto proprio sarebbe troppo costoso in termini di tempo e risorse. Dunque, meglio percorrere la via dell'outsourcing, chiedendo (o offrendo, a seconda dei punti di vista) una distribuzione esclusiva e un lancio su Amazon.com, con il vantaggio di apparire in testa alle ricerche sui motori di ricerca. Per questa via, i vantaggi per i produttori sono chiari. E la stessa Amazon può svilupparsi in numerosi ambiti merceologici praticamente a costo zero.
 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca