Confcommercio Pisa: nona edizione del Premio Giovani Imprenditori

"Turismo e opportunità imprenditoriali" sono stati al centro dell'edizione 2013. La premiazione si è svolta venerdì 29 novembre presso l'Hotel Abitali Tower Plaza. Realizzata una raccolta fondi per l'Associazione Oncologica Piero Trivello di Pisa.

29 novembre 2013

Turismo e Opportunità Imprenditoriali sono stati al centro della IX Edizione del Premio Giovani Imprenditori di Confcommercio Pisa. Un appuntamento diventato un must per l'imprenditoria pisana, oltre a rappresentare un esplicito modello di ispirazione per l'omonimo premio nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio. In questa edizione 2013 sono stati premiati i sei migliori giovani imprenditori della provincia di Pisa, scelti accuratamente dopo una attenta selezione, più un premio alla carriera conferito ad un imprenditore senior. I profili degli imprenditori premiati riguardano i settori economici più diversi, dall'hi tech all'ingrosso, dai servizi al turismo. La premiazione si è svolta venerdì 29 novembre presso l'Hotel Abitali Tower Plaza di Pisa, alla presenza di numerose autorità del mondo politico e imprenditoriale. I lavori sono iniziati con i saluti di Alessandro Trolese, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Pisa e Valeria Di Bartolomeo, presidente del Gruppo Terziario Donna di ConfcommercioPisa. Attesi gli interventi di Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di SAT, Andrea Pieroni, presidente della Provincia di Pisa, Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, Pierfrancesco Pacini, presidente Camera di Commercio di Pisa, Daniele Salvadori, Direttore generale Banca Popolare di Lajatico, Alessandro Fiorindi, Direttore Pisamo, Giuseppe Pedà, Vicepresidente Vicario Gruppo Giovani imprenditori Confcommercio. Le conclusioni sono state affidate a Franco Marinoni, direttore di Confcommercio Toscana. L'incontro è stato moderato da Federico Pieragnoli Direttore di Confcommercio Pisa. Anche quest'anno, è stata effettuata una raccolta fondi per l'Associazione Oncologica Piero Trivello di Pisa. Secondo il presidente Alessandro Trolese, "il premio Giovani Imprenditori rappresenta un eccellente momento di riconoscimento e di visibilità positiva per le imprese locali. E' stata una grande giornata di approfondimento di quelle che sono le opportunità imprenditoriali che è possibile cogliere e sviluppare, anche alla luce delle potenzialità naturali e architettoniche dell'intero territorio pisano. Abbiamo scelto sei imprenditori, che nonostante la crisi hanno dato prova di grande tenacia e caparbietà, dimostrando di saper innovare e guardare al futuro con grande fiducia". Federico Pieragnoli ha sottolineato che si il Premio "è una manifestazione che negli anni è cresciuta moltissimo e che ha permesso ai migliori imprenditori della nostra provincia di ottenere un riconoscimento importante e molto sentito. Ringrazio il gruppo giovani di Confcommercio Pisa e il nostro gruppo Terziario Donna, per l'ottimo lavoro svolto e il grande contributo fornito al servizio della crescita della cultura imprenditoriale".