Pmi e responsabilità sociale di impresa

Lunedì 30 a Milano un convegno organizzato da Asseprim-Confcommercio, Provincia di Milano e Global Humanitaria Italia Onlus.

23 settembre 2013

Lunedì 30 settembra a Milano (ore 9.30 presso lo Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2) si terrà il convegno "La responsabilità sociale di impresa per le piccole e piccolissime aziende e per i professionisti". L'evento - organizzato da Asseprim-Confcommercio, Provincia di Milano e Global Humanitaria Italia Onlus - offrirà informazioni, esempi concreti e strumenti perché anche le piccole attività imprenditoriali possano cogliere le grandi opportunità fiscali della Responsabilità Sociale di Impresa, così come gli aspetti marketing di reputation verso i propri mercati, compiendo gesti solidali. L'incontro è totalmente gratuito, previa iscrizione a press@ricettadellafelicita.org o telefonando al 02 2831151, per garantire posto a sedere ai partecipanti. Durante l'incontro saranno fornite informazioni pratiche sia sugli aspetti fiscali che operativi per realizzare azioni di Responsabilità Sociale di Impresa. "Abbiamo deciso di patrocinare questo evento – dichiara il presidente di Asseprim - Confcommercio Umberto Bellini – perché crediamo che, oggi più che mai, sia importante recuperare la centralità di alcuni principi etici e ripartire da essi per dare nuovo slancio all'attività delle nostre imprese. Dall'applicazione di tali principi derivano infatti vantaggi misurabili sul  medio-lungo periodo in termini di migliore organizzazione, maggiore produttività e quindi profittabilità".