lnnovazione, consegnato il "premio dei Premi"

Il "riconoscimento, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione COTEC, è stato consegnato da Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato della Repubblica, a varie imprese dell'industria e dei servizi, di ogni settore e dimensione.

5 marzo 2019

I campioni dell'Innovazione per l'Italia del cambiamento. Il "Premio dei Premi" dell'Innovazione, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione COTEC, è stato consegnato da Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica, ai "campioni" che in imprese industriali e di servizi, banche, pubbliche amministrazioni, studi di design, start-up accademiche, hanno realizzato innovazioni "eccellenti" di prodotti o processi. La lista dei soggetti selezionati dal Premio Nazionale per l'Innovazione "Premio dei Premi" 2018, illustra chiaramente la capacità di concepire e realizzare prodotti e servizi innovativi, diffusa nel sistema imprenditoriale e anche nella Amministrazione Pubblica del nostro Paese. Sono risultati vincitori del Premio una molteplicità di soggetti: imprese dell'industria e dei servizi, di ogni settore e dimensione, start-up innovative, studi di progettazione, enti pubblici a scala nazionale e locale. Altrettanto diversificate sono le tematiche affrontate: si va dal processo a bassissimo impatto ambientale per il trattamento dei materiali utilizzati nei velivoli di Leonardo SpA, al materiale innovativo per la suola delle scarpe di Vibram SpA, dal modello di collegamento fra i grandi attori delle ICT e le start-up a fini di diffusione dell'innovazione di TIM SpA al meal Kit sviluppato da Ricetta Italiana Srl aderente a Confcommercio.