Premio Eccellenza, vincono i “campioni” della sostenibilità

Premio Eccellenza, vincono i “campioni” della sostenibilità

Il riconoscimento ideato da Manageritalia e promosso insieme a Confcommercio e CFMT è stato attribuito quest’anno a tre manager e tre aziende che hanno reagito alla pandemia con grande attenzione alle persone e alla sostenibilità professionale e sociale.

DateFormat

26 novembre 2021

Il Premio Eccellenza “Lido Vanni”, ideato da Manageritalia e promosso insieme a Confcommercio-Imprese per l’Italia e CFMT (Centro di Formazione Management del Terziario) è stato attribuito quest’anno a tre manager e tre aziende che hanno saputo reagire alla pandemia trasformando modelli di business, organizzazione e welfare aziendale per garantire e valorizzare il lavoro dei dipendenti nel pieno del lockdown.

I manager premiati sono:

  • Aurelio Luglio, consulente aziendale protagonista di tante iniziative d’inclusione e valorizzazione delle competenze, tra cui il progetto Cartiera a favore degli immigrati;
  • Patrizia Pini, risk manager della clinica milanese Columbus che ha gestito l’emergenza Covid riuscendo a farla rimanere Covid-free in modo da curare e operare anche i malati delle altre strutture;
  • Giorgio Ravasio, country manager Italia della Casa di moda Vivienne Westwood che ha consolidato la produzione in Italia.

Le aziende vincitrici sono invece:

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 25 novembre, in diretta tv sul canale Sky 501.

“Mai come oggi – ha detto il presidente di Manageritalia, Mario Mantovani - è prioritario portare all’attenzione generale chi traccia la strada per migliorare in ogni ambito la vita della nostra comunità. Manager e aziende devono farlo nell’ottica di produrre crescita economica, lavoro e reddito a favore di tutti. Le competenze e le capacità sono così il vero punto di partenza per costruire un futuro sostenibile ad ogni livello e per ridare al nostro Paese uno sviluppo che veda il lavoro e il suo senso al centro”.

Per il vicepresidente vicario di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Lino Enrico Stoppani, “nei prossimi anni la sfida della competitività per le imprese del commercio, del turismo e dei servizi si giocherà sulla capacità di investire sul capitale umano, favorendo la crescita di competenze, conoscenze, abilità e professionalità e creando legami virtuosi e solidi tra il management e la forza lavoro. Una dinamica che, se governata con intelligenza, consentirà alle aziende di massimizzare la propria resilienza, anche in presenza di eventi imprevedibili e dirompenti, come è stata la pandemia”.

“L’eccellenza è un conseguimento che si costruisce nel passato e plasma il successo nel futuro. Il Premio Eccellenza testimonia proprio l’impegno dei manager e delle aziende vincitori a costruire questo futuro. CFMT aiuta manager e imprese nella costruzione di employability e competitività da 25 anni, affiancandoli con alta formazione ed eventi unici ed esclusivi”, ha commentato infine il presidente di CFMT, Simone Pizzoglio.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca