Premio Giovani Imprenditori a Varese, Milano e Caltanissetta

Nel corso dell'Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori è stato assegnato il riconoscimento annuale che premia le eccellenze del Sistema.

7 dicembre 2010

Presso la sede nazionale di Confcommercio, si è tenuta l'Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, nel corso della quale è stato assegnato il Premio Giovani Imprenditori, che ha l'obiettivo di far emergere e valorizzare le eccellenze del sistema Confcommercio. L'edizione 2010 ha previsto così premiati tre giovani imprenditori e un Gruppo Giovani Imprenditori distintosi particolarmente per la sua attività.

I tre imprenditori premiati sono stati: Mattia Valassina (Varese), per aver costruito un'originale rete di contatti con il mercato, impostando un servizio di assistenza tecnologica contemporaneo e capillare; Paola Generali (Milano), per l'impegno nella promozione del ruolo femminile nell'imprenditoria attraverso il web oltre alle doti di imprenditrice nel campo dei servizi ICT; Angelo Pio Cammalleri (Caltanissetta), per la capacità di integrazione dell'attività commerciale con l'attività professionale e l'incredibile attivismo nelle relazioni associative.

Il Gruppo premiato è stato quello dei Giovani Imprenditori di Trieste, per la particolare capacita di fondere la promozione dello spirito imprenditoriale con le iniziative socialmente utili e la ricchezza delle attività documentate. Altri due Gruppi, inoltre, hanno ricevuto una menzione speciale: Arezzo, per il grande investimento in attività di formazione a favore della crescita imprenditoriale degli associati; Catanzaro, per il notevole cluster di iniziative impostate e attivate nel breve periodo dalla costituzione del gruppo e per l'impegno profuso negli ambiti della formazione e dei valori locali.