Premio Libero Grassi 2012. Nuovi termini di scadenza per la partecipazione delle scuole al concorso "Adotta un articolo della Costituzione"

Le scuole avranno tempo fino al 29 febbraio per iscriversi e fino al 19 marzo per l'invio degli elaborati

La VIII edizione del “Premio Libero Grassi” – iniziativa dedicata all’imprenditore ucciso dalla mafia nel 1991 per aver denunciato i suoi estortori – ideata da Solidaria in accordo con la famiglia Grassi, realizzata con il sostegno di Confcommercio-Imprese per l’Italia e dello Sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, ha lanciato agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado una sfida: “Adotta un articolo della Costituzione”.

Per consentire la partecipazione anche alle moltissime scuole che sono rimaste chiuse per il maltempo che ha colpito larga parte dell’Italia i termini di scadenza previsti dal bando di concorso “Adotta un articolo della Costituzione” sono stati posticipati rispettivamente al 29 febbraio 2012 per l’iscrizione delle scuole e al 19 marzo 2012 per presentazione degli elaborati  (articoli, approfondimenti, riflessioni, lettere, sceneggiature di spot audio e video, ecc.).

Al Premio hanno aderito anche Transparency International Italia, il Consorzio Oscar Romero di Reggio Emilia, il Coordinamento Libero Grassi di Salerno, il Festival dell’Impegno Civile-Le Terre di Don Peppe Diana di Casal di Principe, Con le armi della Cultura di Roma, Pentapolis di Milano, Telejato di Partinico, Comitato Fa la cosa giusta Sicilia, l’Assoc. Antiracket e antiusura della Consulta delle piccole e medie imprese di Palermo.