Presentato anche a Milano il "Manifesto per l'Europa"

Presentato anche a Milano il "Manifesto per l'Europa"

Il documento elaborato da Confcommercio è stato presentato nel corso di un incontro cui sono intervenuti i presidenti delle Confederazioni regionali di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

DateFormat

13 maggio 2014
Il 'Manifesto per l' Europa' elaborato da Confcommercio-Imprese per l'Italia è stato presentato anche a Milano nel corso di un incontro cui sono intervenuti i presidenti delle Confederazioni regionali di Lombardia (Carlo Sangalli), Liguria (Vincenzo Bertino), Piemonte (Maria Luisa Coppa) e Valle d'Aosta (Pierantonio Genestrone). Il  manifesto vuole 
"contribuire alla definizione" delle scelte che prenderà il prossimo Parlamento europeo. Il documento raccoglie "le esigenze e le aspettative delle imprese del terziario italiano". Tra le principali richieste ci sono l'armonizzazione  dei "regimi fiscali, ammettendo azioni di riequilibrio", la facilitazione "dell'accesso al credito" e un intervento sul "sistema bancario". Ma viene anche chiesto di "modificare e agevolare l' impiego di fondi comunitari" e di "istituire il marchio d'origine dei prodotti". Poi è citato il sostegno "all'innovazione del terziario, includendo le imprese nell'agenda digitale". 
 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca