Presentazione del portale ItalyStarSystem

Presentazione del portale ItalyStarSystem

DateFormat

9 giugno 2000

Gentili Signore, Egregi Signori,
prima di tutto Vi ringrazio di essere qui per la presentazione del nuovo portale telematico www.italystarsystem.com.

Questa sera credo di poter affermare che, grazie alla Star System Roma, sta nascendo un nuovo modo di promuovere il turismo in Italia, sfruttando le più moderne tecnologie multimediali.

Il fine del sistema è quello di globalizzare le diverse realtà presenti nel nostro Paese mostrando, in un unico quadro, i profondi valori delle nostre città, province e comuni, che così potranno far conoscere anche i migliori aspetti della propria realtà turistica.

Star System intende esaltare un punto di forza essenziale per il turismo: l’accesso all’informazione.

Noi pensiamo di riuscire a tenere il passo all’evoluzione che il turismo avrà negli anni a venire acquisendo nuovi spazi di mercato e, quindi, nuovi viaggiatori. Con questo intendiamo mantenere e semmai accrescere la quota che all’Italia spetta nel mercato turistico internazionale per garantire il crescente apporto di questo settore all’economia del Paese.

Si parla in modo diffuso e, purtroppo, generico della valorizzazione turistica, nuove destinazioni e di nuove aree, sottolineando l’importanza della crescita.

La Star System sostiene, in merito, che l’apporto tecnologico per le nuove destinazioni implica due sfide:

  1. rendere produttivi territori con valori genuini e con risorse ed attrattive inespresse (come artigianato, natura e folklore) presentandoli come nuova offerta turistica;
  2. presentare le nuove aree sul mercato, dando ad esse la giusta immagine attraverso un’azione di marketing rivolta a quei mercati che costantemente ricercano nuove destinazioni nel nostro Paese.

La sfida sta nella raccolta, nella gestione delle informazioni e nella creazione di DESTINATION MARKETING SYSTEMS (DMS).

In questo modo, inevitabilmente, le informazioni e la loro gestione diventano le sfide strategiche nell’ERA dell’informazione e dell’accesso.

Star System ha fatto propria questa sfida creando per ogni regione il proprio Destination Marketing System, e raccogliendo il maggior numero possibile di informazioni su una singola località. Intendiamo lanciarle nel network dell’economia digitale con l’obiettivo di sviluppare soluzioni di commercio elettronico.

Italystarsystem.com intende permettere l’interazione fra domanda ed offerta di servizi turistici e quindi la comunicazione dinamica tra CONSUMATORI, FORNITORI, ORGANIZZAZIONI TURISTICHE PUBBLICHE oltre che tra i soggetti che si occupano dell’INTERMEDIAZIONE.

È un ponte creato per unire tutte le componenti del turismo, per loro natura frammentate, e per facilitare il rapporto fra gli operatori turistici, siano essi pubblici o privati.

Il sito vuole essere strumento utile ed indispensabile per le Piccole e Medie Imprese, le quali hanno fondi limitati per la promozione, e che soltanto stando insieme potranno permettersi di competere con i grandi operatori.

La Star System intende “dialogare” con le organizzazioni e con tutto il mondo imprenditoriale privato, sfruttando l’informazione elettronica che è ormai un elemento chiave per il mercato turistico.

Italystarsystem vuole raccogliere le nuove prospettive aperte all’intelligenza artificiale per creare interfacce personalizzate che assistano il turista prima, durante e dopo la visita di un territorio, facendo sì che egli diventi testimonial, in prima persona, del nostro Paese.

Una promozione nella promozione, fatta dalle persone che restano affascinate dal nostro Paese, dal nostro popolo e dai nostri imprenditori. In anteprima questa sera presentiamo le Regioni Lazio e Sicilia.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca