Presentazione del progetto "Innovare per competere". Guida all'innovazione tecnologica nelle pmi

Conferenza stampa, giovedì 16 giugno, alle ore 10.00, in Confcommercio36/2005

Roma, 14-6-05

Giovedì 16 giugno, alle ore 10.00, in Confcommercio

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "INNOVARE PER COMPETERE"

GUIDA ALL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLE PMI

Sarà presentato alla stampa, giovedì prossimo, il progetto "Innovare per competere – Iniziative per lo sviluppo dell'Ict", una guida - realizzata da Confcommercio – che ha l'obiettivo di fornire alle Pmi strumenti e opportunità per aumentare il grado di innovazione tecnologica e consentire il superamento del digital divide che ancora frena le realtà economiche di minori dimensioni. La guida, oltre ad affrontare le problematiche di approccio connesse all'utilizzo delle tecnologie Ict nelle imprese del terziario, fornisce informazioni sulle opportunità di finanziamento e incentivazione per l'innovazione delle Pmi.

Nel corso della conferenza saranno presentati, inoltre, i risultati di una ricerca sulla diffusione e l'uso dell'Information Technology e di Internet nelle imprese della distribuzione, del turismo e dei servizi realizzata da Net Consulting.

Alla presentazione del progetto parteciperanno, tra gli altri, il Vice Presidente di Confcommercio, Umberto Paolucci, il Capo di Gabinetto del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Andrea Mancinelli, e l'Amministratore Delegato di Net Consulting, Giancarlo Capitani.

L'appuntamento per la stampa è per giovedì 16 giugno, alle ore 10.00, presso Confcommercio, piazza G. G. Belli, 2.