Prima uscita per Fei-Produzione

Presso la sede nazionale di Confcommercio si è tenuta la prima giornata di approfondimento tecnico-regolatorio della Fei Produzione, costituita all'interno della Federazione Erboristi Italiani.

28 luglio 2009

Davanti ad una platea di responsabili di laboratori e imprese di produzione del settore erboristico si è svolta il 27 luglio, presso la sede nazionale di Confcommercio, la prima giornata di approfondimento tecnico-regolatorio della FEI Produzione, costituita all’interno della FEI (Federazione Erboristi Italiani).

All’incontro hanno partecipato il direttore dell’Ufficio IV-Direzione Generale Sicurezza Alimenti e Nutrizione del Ministero della Salute,, Bruno Scarpa, ed il componente del Work Group sui Botanicals dell’EFSA (Autorità per la sicurezza alimentare di Parma), Mauro Serafini. I partecipanti hanno discusso con loro una serie di questioni relative al settore della produzione di integratori alimentari a componente erboristica e alla necessità di maggiore concertazione nel momento di scelte decisive per la categoria.

Sono inoltre intervenuti Paolo Conti dell’Area Fiscale-Tributaria di Confcommercio, per quanto concerne la telematizzazione delle accise, ed Marzio Cozzolino dell’Ufficio Legislazione d’Impresa di Confcommercio sulle problematiche igienico-sanitarie, etichettatura alimenti, D.I.A. e riconoscimento laboratori.