Primo traguardo per Assotemporary

Primo traguardo per Assotemporary

L'Associazione che rappresenta e opera per lo sviluppo della formula temporary nelle sue varie declinazioni chiude il 2011 con una crescita del 55 per cento della propria base associativa.

DateFormat

7 febbraio 2012


Assotemporary, l'Associazione che rappresenta e opera per lo sviluppo della formula temporary nelle sue varie declinazioni, chiude il 2011 con una crescita del 55% della propria base associativa. Oltre 100 i soci - suddivisi tra temporary store, showroom, business center e attività di servizio connesse, che sono entrati a far parte dell'Associazione che dal maggio 2008 si è posta come punto di riferimento istituzionale ed operativo dell'area dei servizi commerciali temporanei. Articolata in 4 dipartimenti, vede attualmente una significativa prevalenza di temporary store (70%), ma anche il settore dei temporary office, meglio conosciuti come business center, sta crescendo come numero e soprattutto come qualità delle strutture. A Milano, città del temporary per eccellenza, lavorano circa 60 store, intesi come spazi permanenti a disposizione delle aziende che "vogliono recitare sulla scena dello shopping". Nel resto d'Italia la situazione è meno esplosiva, con una ventina di temporary store localizzati in capoluoghi di regione e luoghi di attrazione turistica.
Più omogenea la capillarità dei business center, presenti ovunque in Italia con strutture di
grande rilievo a Roma e Milano, queste ultime entrate a far parte del dipartimento office diAssotemporary. Anche per il 2012 Assotemporary organizzerà, nel mese di ottobre, "Temporary
World", la rassegna espositiva interamente dedicata all'universo del temporary.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca