Produttività: imprese siglano un documento comune

Confindustria, Abi, Ania, Alleanza per le Cooperative e Rete Imprese Italia hanno siglato un documento comune che presenteranno ai sindacati.

8 novembre 2012

Le associazioni delle imprese hanno raggiunto una posizione comune nel confronto sulla
produttivita'. Il documento e' stato siglato da Confindustria, Abi, Ania, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative che su questa base, con una posizione unitaria, apriranno il confronto con i sindacati. L'accordo unitario raggiunto ieri sera, dopo due ore di confronto tra i vertici delle
associazioni, esclude la possibilita' di cui si era parlato nei giorni scorsi di accordi separati per rispecchiare le diverse esigenze del mondo delle imprese, dall'industria alle Pmi. Il raggiungimento di un'intesa e' stato comunicato dal presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che ha parlato anche a nome delle altre associazioni. ''Questa sera - ha detto - abbiamo discusso delle varie proposte e abbiamo trovato una formulazione che tutti riteniamo soddisfacente. Una formulazione unitaria. Nelle prossime ore cercheremo di incontrare i vertici delle confederazioni sindacali per presentare questo nostro documento comune e possibilmente trovare un accordo anche con loro''.