"Rivoluzione Moda: Fashion Ai", il progetto di Confcommercio Roma
"Rivoluzione Moda: Fashion Ai", il progetto di Confcommercio Roma
L'iniziativa supporta le imprese nell'adozione dell'Intelligenza artificiale e della Extended Reality. Il 29 maggio scorso si è tenuto l'evento finale nella sede romana di TIM Enterprise.
Il mondo della moda si trova oggi di fronte a una sfida cruciale: la digitalizzazione. Le aziende del settore devono abbracciare nuove tecnologie per rimanere competitive e migliorare l’esperienza del cliente.
Per rispondere a questa esigenza è nato "Rivoluzione Moda: FASHION AI", un progetto promosso da Confcommercio Roma, con il contributo della Camera di Commercio di Roma, la partnership tecnologica di TIM Enterprise, EBIT Lazio (Ente per la formazione e la crescita professionale delle imprese) e Federazione Moda Italia.
L'obiettivo del progetto è di supportare le imprese nell'adozione dell'Intelligenza Artificiale e della Extended Reality, attraverso un percorso informativo e strumenti innovativi, capaci di trasformare il modo in cui le aziende interagiscono con il mercato.
Rivoluzione moda si rivolge a tutte le imprese del settore: case di moda, negozi di abbigliamento, boutique di accessori, hair stylist, laboratori artigianali e aziende informatiche che esplorano l’AI.
Lo scorso 29 maggio si è tenuto l'evento finale nella sede TIM di Roma, un’occasione importante per riflettere sui risultati raggiunti e per guardare insieme alle prospettive future di innovazione nel mondo della Moda e del Retail.