Puglia: più di undici milioni al Confidi Confcommercio

La Regione Puglia ha assegnato il fondo di garanzia da 50 milioni ad Artigianfidi, Co.Fidi, Fidindustria e Confidi Confcommercio. A quest'ultimo vanno 11.447.003 euro.

7 dicembre 2012

La Regione Puglia ha assegnato a quattro Confidi il fondo di garanzia da 50 milioni. Si tratta di Co.Fidi Puglia, Fidindustria Puglia, Confidi Confcommercio (che si è aggiudicato 11.447.003 euro) e Artigianfidi Puglia. I quattro Confidi adesso potranno aiutare le imprese ad ottenere finanziamenti dalle banche, concedendo le garanzie che le aziende da sole non possono fornire. I 50 milioni infatti avranno come effetto un aumento del volume dei finanziamenti verso le imprese (micro, piccole emedie) di circa 500 milioni di euro. Con la sottoscrizione dell'accordo la battaglia contro la stretta del credito condotta dalla Regione Puglia raggiunge un importante traguardo. L'incentivo fa parte infatti della terza manovra anticiclica "Quattro mosse contro il credit crunch".