R.ete. Imprese Italia: senza gerico proroga dei versamenti fiscali insufficiente

R.ete. Imprese Italia: senza gerico proroga dei versamenti fiscali insufficiente

118/2012
COMUNICATO STAMPA

118/12

 ROMA 12.06.2012

 

COMUNICATO STAMPA

R.ETE. IMPRESE ITALIA: SENZA GERICO PROROGA DEI VERSAMENTI FISCALI INSUFFICIENTE

 

 

 

Secondo R.ETE. Imprese Italia la proroga dei versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi disposta con il D.P.C.M. del  6 giugno scorso, potrebbe essere insufficiente se il programma di calcolo dei risultati degli studi di settore (software GERICO) non sarà tempestivamente reso disponibile.

Limitatamente ai contribuenti che applicano gli studi di settore, sarebbe più corretto collegare la proroga ai tempi di rilascio di GERICO.

A meno di un mese dal nuovo termine di versamento per imprese e professionisti manca, infatti, ancora la possibilità di verificare la propria posizione in relazione agli studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2011 e non si conoscono ancora i requisiti di ammissione al nuovo regime premiale previsto dal decreto Salva Italia.

Per R.ETE. Imprese Italia, la compliance si incrementa dando la possibilità ai contribuenti di analizzare attentamente la propria posizione fiscale ed uscendo da una situazione di “emergenza normativa” che impone continue modifiche e nuovi obblighi e, di conseguenza, immancabili proroghe dei termini per adempiere.

 

Roma, 12 giugno 2012

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca