Ragusa: il rilancio del commercio al centro del confronto tra i candidati sindaco

Ragusa: il rilancio del commercio al centro del confronto tra i candidati sindaco

L'Ascom ha organizzato il dibattito tra i sei candidati a sindaco del Comune di Ragusa in vista delle elezioni del 9 e 10 giugno.

DateFormat

4 giugno 2013

 

Il rilancio del commercio al centro del dibattito politico. L'occasione è stata fornita dal confronto, organizzato da Ascom Ragusa, nella sede Commerfidi, tra i sei candidati a sindaco, Franco Antoci, Francesco Barone, Giovanni Cosentini, Giovanni Iacono, Federico Piccitto ed Enrico Platania. 

I lavori, moderati dal giornalista Sergio Randazzo, sono stati aperti dal "padrone di casa", il presidente di Commerfidi Ragusa, Salvatore Guastella, il quale ha puntato l'attenzione sul ruolo delicato che il sindaco sarà chiamato ad assolvere, a maggior ragione in un momento storico come quello attuale condizionato da una devastante crisi economica. Ad introdurre il dibattito è stato il vicepresidente dell'Ascom di Ragusa, Carmela Garofalo, che ha ricordato come l'interesse degli operatori del settore sia quello di ottenere risposte a breve termine affinché sia dato il via ad un rilancio da tutti auspicato come non più rinviabile.

All'incontro erano presenti il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro, con il vicepresidente Enzo Buscemi, e il direttore provinciale Confcommercio, Emanuele Brugaletta, con il vice Giovanni Arangio Mazza.

"E' stato un confronto riuscito – ha spiegato Garofalo – perché lo spirito con cui abbiamo organizzato l'appuntamento era di puntare l'attenzione su alcune questioni che ci stanno particolarmente a cuore. Dalla rivitalizzazione di Ibla, del centro storico superiore a quella di Marina. Dalla necessità di fornire strumenti d'incentivazione a beneficio sia dei giovani che delle donne che intendessero avviare una nuova attività commerciale o turistica alla necessità di rendere concreta la fruizione dei beni naturali, artistici e monumentali del territorio allo scopo di promuovere e sviluppare il turismo tutto l'anno. I nostri associati hanno avuto modo di formarsi una propria idea e decidere, quindi, quale sarà la migliore scelta in vista delle amministrative del 9 e 10 giugno".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca