Rete Imprese Italia su Manifesto Confindustria: stupisce la proposta di aumentare l'IVA

12/2013

logorete.jpg

12/13                                                                             Roma, 24.1.2013

RETE IMPRESE ITALIA SU MANIFESTO CONFINDUSTRIA:

STUPISCE LA PROPOSTA DI AUMENTARE L’IVA

Rete Imprese Italia ritiene importante che le Associazioni di impresa incalzino la politica con le loro proposte in un momento cruciale per la vita del Paese. Ma stupisce che la Confindustria abbia indicato come priorità per finanziare le sue proposte l’aumento dell’Iva. Stupisce perché, nel documento congiunto dei mesi scorsi siglato con Rete Imprese Italia su questa misura del Governo prevista per luglio, tutte le organizzazioni d’impresa avevano espresso una posizione comune e contraria, compresa Confindustria, motivata dal fatto che una domanda per consumi e investimenti desolatamente ferma da anni non poteva essere ulteriormente penalizzata. E’ quindi evidente che Rete Imprese Italia sottolinea la sua netta contrarietà a questa proposta.