Riduzione acconto Irpef 2011. Rete Imprese Italia: "Bene la riduzione dell'acconto Irpef 2011. Per le imprese significa maggiore disponibilità finanziaria ed evitare di anticipare tributi non dovuti"

238/2011
I Presidenti di Casartigiani, Cna, Confartigianto, Confcommercio e Confesercenti hanno sollecitato al Ministro dell’Economia G

Roma, 23 novembre 2011

Riduzione acconto Irpef 2011.

Rete Imprese Italia: ”Bene la riduzione dell’acconto Irpef 2011. Per le imprese significa maggiore disponibilità finanziaria ed evitare di anticipare tributi non dovuti”.

Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) accoglie con favore la riduzione di 17 punti percentuali dell'acconto 2011 che scenderà dal 99% all'82%, in base al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Per Rete Imprese Italia: "si tratta di una decisione molto importante che, oltre a consentire maggiore disponibilità finanziaria ai contribuenti Irpef in un momento di estrema difficoltà, permette alle numerose imprese personali, la cui situazione economica è peggiorata nel corso del 2011, di non anticipare tributi che potrebbero risultare non dovuti".