Rinnovati i vertici di Anasped

Rinnovati i vertici di Anasped

L'Assemblea ordinaria dei soci della Federazione Nazionale degli Spedizionieri doganali ha confermato alla presidenza Cosimo Ventucci.

DateFormat

14 maggio 2013

 

L'11 Maggio scorso si è tenuta a Roma l'Assemblea ordinaria dei soci della Federazione Nazionale degli Spedizionieri doganali Anasped per il rinnovo della cariche. I

lavori assembleari sono stati aperti dalla relazione del presidente del Consiglio Direttivo, Massimo De Gregorio, che ha ripercorso l'attività svolta dall'Associazione, caratterizzata principalmente dall'adozione del Nuovo Codice Doganale Comunitario e dall'azione pressante condotta presso gli uffici della DG Taxud attraverso l'associazione di categoria europea Confiad per la definizione della disposizione di applicazione del nuovo codice di prossima pubblicazione. Il presidente di Anasped, Cosimo Ventucci, ha dichiarato da parte sua di essere "onorato di presiedere l'associazione degli spedizionieri doganali che, tra le professioni liberali, è sicuramente una delle più esposte al cambiamento. Ciò è dovuto non solo ai continui mutamenti delle sue competenze, per effetto della continua evoluzione del quadro giuridico di riferimento e, soprattutto, dalla velocità con cui si trasforma lo scenario economico internazionale e, con esso, le dinamiche di scambio delle merci. Anasped continuerà con rinnovato vigore a tutelare e valorizzare la figura dello spedizioniere doganale/doganalista quale qualificato fornitore di servizi di rappresentanza dinanzi agli uffici dell'Amministrazione finanziaria, consapevoli del nostro ruolo indispensabile di interlocutore professionale dell'impresa soprattutto nei suoi rapporti con l'autorità doganale". Ai lavori ha partecipato il presidente del Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali, Giovanni De Mari, per il quale "stiamo vivendo una fase di grandi cambiamenti e chiediamo ai nostri iscritti uno sforzo di rinnovamento. Da parte nostra, ci impegniamo fin d'ora ad accompagnarli in tale percorso con la formazione continua ed una serie di iniziative ed azioni orientate al progressivo innalzamento dei livelli di competenza. Aggiornamento professionale e rigide norme di deontologia professionale sono e costituiranno sempre più i capisaldi che qualificheranno e caratterizzeranno la nostra professione nel mercato dei servizi di consulenza doganale e del commercio estero". A conclusione dei lavori, l'assemblea ha riconfermato nelle rispettive cariche Cosimo Ventucci e Massimo De Gregorio.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca