Rise Bookselling, Ali: "orgogliosi che l’Italia ospiti l’evento"
Rise Bookselling, Ali: "orgogliosi che l’Italia ospiti l’evento"
Si terrà a Verona, dal 19 al 20 aprile 2026, la quarta edizione del convegno mondiale dei librai. Il presidente Ambrosini: "un’occasione preziosa di confronto e aggiornamento".
Sarà l'Italia ad ospitare la quarta edizione del Rise Bookselling Conference, il convegno mondiale dei librai, organizzato e promosso da Eibf, l’associazione internazionale dei librai alla quale aderisce Ali Confcommercio. L’evento si svolgerà a Verona, dal 19 al 20 aprile 2026.
"Sono particolarmente felice – ha dichiarato il presidente di Ali, Paolo Ambrosini - che sia stata scelta l’Italia e Verona per questo importante convegno che rappresenta per i librai di tutto il mondo un’occasione preziosa di confronto e aggiornamento”. All'evento parteciperanno più di 300 librai provenienti da tutti i continenti, un'occasione imperdibile per confrontarsi su una professione che ancora sa offrire importanti opportunità di lavoro e che aiuta a diffondere i saperi.
“Il fatto poi che la conferenza si tenga nell’80° anniversario dalla nascita di Ali Confcommercio è per noi un ulteriore elemento di soddisfazione che andrà ad arricchire un anno speciale“, ha concluso Ambrosini.
“Anno dopo anno - ha spiegato Fabian Paagman, presidente Eibf - la Rise Bookselling Conference riunisce i librai di tutto il mondo in un forum unico nel suo genere per la collaborazione transfrontaliera e lo scambio di conoscenze. Siamo estremamente entusiasti di portare la conferenza in Italia il prossimo anno, in una città suggestiva che ha ispirato grandi della letteratura come Shakespeare”.