Confcommercio Professioni: a novembre convegno nazionale a Roma

Il Coordinamento ha deciso di organizzare un appuntamento per analizzare le dinamiche della rappresentanza dei professionisti.

6 luglio 2017

Il 3 luglio scorso si è riunito a Roma il Coordinamento di Confcommercio Professioni, composto dai rappresentanti delle Associazioni nazionali di settore e dai delegati dei gruppi territoriali costituiti presso le Ascom. A coordinare i lavori Anna Rita Fioroni, Coordinatrice Confcommercio Professioni, insieme al direttore centrale della Rete Associativa, Romolo Guasco, ed a Sergio Ceci.  Molti i punti all'ordine del giorno. In particolare si è aperta la discussione sul progetto di costituzione di una Federazione nazionale di settore che, in sostituzione del Coordinamento, rappresenti  con maggiore forza le istanze del mondo del lavoro autonomo professionale all'interno di Confcommercio . Si è inoltre riflettuto sull'ipotesi di studio che deve essere presentata  al Convegno Nazionale  del prossimo 9 novembre . Lo studio  avrà ad oggetto il lavoro dei professionisti e le dinamiche della loro rappresentanza. Dovrà essere l'occasione per un'indagine approfondita sulla realtà associativa e per definire le prossime linee di azione e di proposta per le professioni nel contesto del lavoro che cambia.