Saldi: a Milano bene le vendite nella prima settimana
Saldi: a Milano bene le vendite nella prima settimana
Saldi: a Milano bene le vendite nella prima settimana
Si preannuncia proficua la stagione milanese dei saldi, con un incremento delle vendite dell’11% registrato nella prima settimana, dopo l’avvio dello scorso 7 gennaio, rispetto al dato dell’anno prima. Lo afferma Ascomodamilano, l’associazione dell’Unione del commercio che riunisce gli operatori del settore tessile e dell’abbigliamento, delle calzature e della pelletteria. Fra i prodotti più richiesti capi spalla, giacconi, camicie, maglieria, pantaloni, scarpe da uomo, borse e stivali da donna.
“Continuiamo ad essere ottimisti - ha affermato Renato Borghi, vicepresidente dell’Unione del commercio e presidente di Ascomodamilano e Federazione Moda Italia - anche se quest’inverno il poco freddo non favorisce certo la vendita di numerosi prodotti�.
Per i saldi invernali - secondo i calcoli di Ascomodamilano - la spesa media a persona è di 150 euro, mentre la media di sconto è del 40%. Nel capoluogo lombardo, inoltre, si ripete anche quest'anno l’iniziativa 'Saldi chiari', a cui aderiscono 1.000 imprese a Milano e provincia e che mette a disposizione dei consumatori un apposito numero verde. Un’iniziativa, come afferma Borghi, che garantisce che “l’acquisto in saldo è trasparente perché regolato da un codice di comportamento�.