Saldi: per Federazione Moda Italia calo medio del 3%

Saldi: per Federazione Moda Italia calo medio del 3%

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29 luglio 2019

"Il 2018 si è chiuso ancora una volta in calo e i dati  delle vendite nel fashion retail italiano di questo inizio d'anno sono state altalenanti. Rimane troppa incertezza e sappiamo bene che se   manca la fiducia nel futuro e soprattutto le disponibilità economiche,  anche i consumi rimangono al palo. Nonostante qualche segnale positivo delle vendite a giugno, con i saldi estivi non c'è molto tempo per recuperare anche se è ancora presto per tirare le conclusioni sul 2019. In base alle prime rilevazioni, a 20 giorni dall'avvio dei saldi, si evidenza un calo medio delle vendite del 3%. Il 52% delle aziende che hanno risposto ai questionari ha riscontrato in questo primo periodo un incremento o una stabilità degli incassi rispetto allo stesso periodo del 2018. Occorre comunque evitare l'aumento dell'Iva che comporterebbe un ulteriore crollo dei consumi e dare una bella sforbiciata, con un'auspicata riforma fiscale, alle tasse di   famiglie e imprese per rilanciare i consumi interni. Le nostre aziendec hiedono inoltre di lavorare almeno a parità di condizioni con quelle che si arricchiscono sul web senza versare un equo contributo al Paese".  Così il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi.

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