Salerno: incontro tra Confcommercio e Comune

Colloquio tra i vertici della Confcommercio provinciale e il sindaco De Luca. Al centro dell'incontro i problemi dell'abusivismo commerciale nelle sue diverse forme.

15 novembre 2013

Il presidente e il direttore di Confcommercio Salerno, Nino Marone e Mariano Lazzarini, hanno incontrato il 14 novembre scorso il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca. Al centro del colloquio i complessi problemi connessi al fenomeno dell'abusivismo commerciale nelle sue diverse forme. Marone ha consegnato al sindaco il documento di analisi e proposte realizzato da Confcommercio in occasione della giornata di mobilitazione dell'11 novembre. L'incontro ha assunto ancora maggiore rilievo in previsione della convocazione del Comitato della sicurezza ed ordine pubblico per il 21 novembre prossimo. Da parte sua, De  Luca ha sottolineato l'esigenza che tutti, anche le associazioni di categoria, si mobilitino in uno sforzo comune insieme a enti locali e forze di polizia. E ha assicurato la sua totale attenzione ai temi sollevati e la sua attiva partecipazione in seno al Comitato della Sicurezza ed Ordine Pubblico affinchè in pieno coordinamento con le altre forme si possano ottenere i migliori risultati possibile.