Sangalli: “ripartenza dell’economia bloccata dalla cattiva burocrazia”

Per il presidente di Confcommercio "il Governo può e deve semplificare le procedure per un Paese più efficiente e sicuro, è un'opportunità da non perdere assolutamente".

3 luglio 2020

“La cattiva burocrazia frena la produttività delle imprese e ne ostacola la crescita. Nelle classifiche internazionali sulla qualità dell’amministrazione, l’Italia peggiora. Oggi è a rischio la ripartenza della nostra economia. Il Governo può e deve semplificare le procedure per un Paese più efficiente e sicuro, con minori costi e più investimenti in formazione e nuove tecnologie. Una opportunità da non perdere assolutamente”: questo il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sull’analisi dell’Ufficio Studi della Confederazione sulla qualità della burocrazia e l’impatto sulla crescita economica del Paese.