Sangalli: "lasciare sul territorio parte Imu immobili comerciali"

Per trovare le risorse necessarie a far diventare la Città metropolitana una realtà concreta, il presidente di Confcommercio Milano ha proposto di destinare al progetto una parte dell'Imu sugli immobili commerciali.

16 marzo 2015
Per far diventare la Città metropolitana di Milano una realtà concreta ci vogliono le risorse: per reperirle si potrebbe ad esempio destinare al progetto una parte dell'Imu sugli immobili commerciali. È la proposta del presidente di Confcommercio Milano, Carlo Sangalli, avanzata a margine della presentazione dell' iniziativa "La Milano che conviene", che coinvolge 19 Comuni dell' Alto Milanese: "non bastano soltanto le buone pratiche, occorrono anche delle risorse. Noi sosteniamo la deroga al Patto di stabilità e qualcosa in più: si potrebbe lasciare nel territorio una parte dell'Imu sugli immobili commerciali, la famosa categoria D, che va esclusivamente e direttamente allo Stato" ha detto Sangalli. Il presidente di Confcommercio Milano ha anche commentato i dati sul reddito degli italiani, cresciuto negli ultimi 10 anni ma destinato per metà a pagare le tasse, aggiungendo: "oggi abbiamo un livello di tassazione così alto che diventa incompatibile con qualsiasi prospettiva e possibilità di ripresa e di sviluppo, bisogna abbassare le tasse".