SANGALLI: "PATRIMONIO ARTISTICO MEDICINA CONTRO LA CRISI"

SANGALLI: "PATRIMONIO ARTISTICO MEDICINA CONTRO LA CRISI"

A Firenze terza tappa del Roadshow PMI Confcommercio dedicata al rapporto tra cultura e Pmi. "Bisogna accendere un faro su questa ricchezza che noi abbiamo, in modo tale da far sviluppare di più in termini economici le piccole e medie imprese".

DateFormat

9 marzo 2009
Roadshow Pmi: Sangalli, “patrimonio artistico medicina contro la crisi”

Roadshow Pmi: Sangalli, “patrimonio artistico medicina contro la crisi”

 

A Firenze si è tenuta la terza tappa del Roadshow PMI di Confcommercio. La tappa fiorentina è stata dedicata al rapporto tra cultura e Pmi: “Cultura e Imprese: un’opportunità per la ripresa economica”. Sono intervenuti il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, Mario Resca, Consigliere per la valorizzazione dei Beni Culturali, il senatore Francesco Rutelli e il presidente di Confturismo, Bernabò Bocca. Secondo il presidente di Confcommercio, “per combattere la crisi bisogna valorizzare le Pmi e in particolare il settore legato alla cultura”. “Se si vuole uscire presto e bene da questa situazione di crisi – ha detto Sangalli - bisogna valorizzare il ruolo di questa importante realtà che la Confcommercio rappresenta è non è certamente un caso che abbiamo scelto Firenze per affrontare il tema del rapporto tra beni culturali e Pmi”.

“L’Italia - ha sottolineato ancora il presidente di Confcommercio - vanta un patrimonio storico e artistico e culturale unico al mondo ma sette imprese su dieci, secondo la nostra indagine, dicono che questo patrimonio non è sufficientemente valorizzato per far crescere l'economia del nostro Paese”. “Quindi – ha aggiunto Sangalli - bisogna sensibilizzare di più le istituzioni su questo aspetto e soprattutto bisogna accendere un faro su questa importante realtà, questa ricchezza che noi abbiamo in modo tale da far sviluppare di più soprattutto in termini economici le piccole e medie imprese”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca