Sangalli su banca del sud: tassello importante per il rilancio

99/2009

Sangalli su banca del sud: tassello importante per il rilancio

DateFormat

15 ottobre 2009
99/09

 

 

 

99/09

Roma, 15.10.09

 

 

SANGALLI SU BANCA DEL SUD:

tassello importante per il rilancio

 

 

“E’ importante che un’area vasta e rilevante come il Mezzogiorno abbia una propria banca di riferimento dedicata agli investimenti nel Meridione e che si sia messo a punto lo strumento dei Sud-bond per il sostegno delle Pmi”. Questo il commento del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sul provvedimento varato oggi dal Consiglio dei Ministri riguardante l’istituzione della Banca del Sud.

 

“E’ necessario – prosegue Sangalli - che il risparmio venga destinato ad iniziative economiche radicate nei territori in cui esso viene prodotto anche perché ciò aiuterebbe a recuperare quel rapporto di prossimità tra banche e imprese che in questi anni, soprattutto al Sud, si è andato indebolendo. Un rapporto che si è rivelato, come ci insegna la nostra storia, prezioso per lo sviluppo del territorio”.

 

“Guardiamo, quindi, con favore a questo provvedimento del Governo – conclude il Presidente di Confcommercio -  così come ad ogni iniziativa che vada nella direzione di creare sviluppo e opportunità di crescita per l’imprenditoria e l’economia meridionale”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca