Sangalli: "Serve un piano nazionale per la rigenerazione urbana"

Per il presidente di Confcommercio "Città più belle e attrattive danno sicurezza e fiducia, costituiscono un grande valore sociale ed economico per i nostri territori. Commercio, turismo e servizi vivono delle città e le fanno vivere".

6 marzo 2019

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, è interventuto alla conferenza stampa sul ruolo del commercio e del turismo per rilanciare i centri urbani. "La riduzione dell'offerta commerciale, secondo il nostro Ufficio Studi 64 mila negozi in meno negli ultimi dieci anni, e una disordinata evoluzione delle strutture di ristorazione e alloggio stanno impoverendo le nostre città che, ora più che mai, devono essere rilanciate". "C'è, dunque bisogno - ha detto Sangalli - di un piano nazionale per la rigenerazione urbana, fondato sul riconoscimento del rapporto strettissimo tra commercio e vivibilità delle nostre città, e di misure dedicate all'innovazione delle piccole superfici di vendita". "Città più belle e attrattive danno sicurezza e fiducia: costituiscono un grande valore sociale ed economico per i nostri territori. Commercio, turismo e servizi vivono delle città e le fanno vivere".