Sangalli su delega per le Pmi: può essere utile. Ma occorre, anzitutto, una mobilitazione di politiche e di risorse

13/06

13/06                                                                                                                  Roma, 14.03.06

"Naturalmente, condivido il richiamo di Montezemolo alla centralità delle piccole e medie imprese nel tessuto produttivo del nostro Paese. Per dare sostanza a questo riconoscimento, potrà anche essere utile individuare specifiche responsabilità di governo".

Così  dichiara Carlo Sangalli – Presidente di Confcommercio – a proposito della richiesta del Presidente di Confindustria  – Luca Cordero di Montezemolo  - di definire, nel nuovo Governo, una delega specifica per le PMI.

"Ma, a mio avviso  – prosegue Sangalli -  quello che occorre è soprattutto che il tema delle PMI come risorsa per il sistema - Paese divenga una questione centrale dell'agenda dei lavori del futuro Governo e del futuro Parlamento. Una questione centrale  rispetto alla quale mobilitare politiche e risorse, garantendo finalmente a tutte le imprese  –  piccole, medie e grandi  - di potersi confrontare efficacemente con la sfida della competitività."