Sangalli su "no ticket day": il mercato ha bisogno di regole

20/2007

Roma, 13.03.07

SANGALLI SU “NO TICKET DAY�:

IL MERCATO HA BISOGNO DI REGOLE

Mi pare che sulla vicenda dei buoni pasto si sia smantellato un regolamento che assicurava al mercato sia il rispetto di tutti i soggetti ma soprattutto tutelava i consumatori che sono l’unico vero patrimonio delle imprese del commercio: questo il commento del presidente di Confcommercio sul “No Ticket Day�, la protesta di Fipe e Fida, proclamata per giovedì 15 marzo, contro la sentenza del Tar del Lazio che annulla alcune parti del DPCM.

La protesta, peraltro fatta in maniera molto civile, non può che essere condivisa perché è nell’interesse delle oltre 100 mila imprese che ogni giorno consentono a 2 milioni di lavoratori di pranzare fuori casa. E la condividiamo soprattutto perché è una vertenza fatta per la democrazia economica di questo Paese.