Sangalli su rapina a Bari: ormai e' emergenza nazionale

La sicurezza è il prerequisito per lo svolgimento di qualsiasi attività economica81/2012

Roma, 14.04.2012

SANGALLI SU RAPINA A BARI:

ORMAI E’ EMERGENZA NAZIONALE

“E’ ormai evidente a tutti che il problema della sicurezza, che è il prerequisito per lo svolgimento di qualsiasi attività economica, è diventato nel commercio una vera e propria emergenza nazionale. Ed è inaccettabile che gli imprenditori non siano messi nella condizione di svolgere la propria attività in condizioni di serenità”. Questo il commento del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli per l’uccisione del salumiere di Bari nel corso di una rapina.

Il fenomeno, che investe tutto il paese e che nell’ultimo periodo, anche per il perdurare della crisi, deve essere aggredito con mezzi e strumenti più efficaci di presidio del territorio messi a disposizione dalle Forze dell’Ordine. E soprattutto vanno rafforzati quegli strumenti di prevenzione e contrasto come l'installazione di telecamere, collegamenti con le centrali operative e affidandosi sempre alla costante collaborazione con le forze dell'ordine.

Tutto questo per interrompere al più presto questi episodi che somigliano sempre di più a dei veri e propri bollettini di guerra.