Sangalli su Small Business Act: importante il varo della direttiva del Presidente del Consiglio

118/09

Sangalli su Small Business Act: importante il varo della direttiva del Presidente del Consiglio

DateFormat

27 novembre 2009
118/09

 

 

 

118/09

Roma, 27.11.09

 

 

 

Sangalli su Small Business Act: importante il varo

della direttiva del Presidente del Consiglio

 

 

“E’ importante che sia stata oggi varata la direttiva del Presidente del Consiglio con cui il nostro Paese recepisce ed implementa i contenuti dello Small Business Act, cioè dell’atto comunitario con cui è stata riconosciuta la necessità di politiche dedicate alle PMI per il contributo determinante che queste imprese possono recare al perseguimento degli obiettivi della strategia di Lisbona”: questo il commento di Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, alla notizia.

 

“Si tratta di un esito concreto – prosegue Sangalli – del lavoro di confronto  sullo Small Business Act, sviluppato presso il Ministero dello Sviluppo economico e per cui va,  al Presidente Berlusconi ed al Ministro Scajola, tutto il nostro apprezzamento e ringraziamento”.

 

“Non c’è dubbio infatti che la lezione principale della crisi stia nella rivalutazione delle ragioni dell’economia reale e del lavoro e, soprattutto nel nostro Paese, economia reale e lavoro significano rafforzamento della capacità competitiva delle piccole e medie imprese”.

 

“Il perseguimento di questo obiettivo – conclude Sangalli – richiede regole ed anche qualche ragionevole risorsa. Con la direttiva odierna, la piattaforma delle regole è stata ben impostata. E speriamo che, ora, arrivi anche qualche ragionevole risorsa”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca