Sangalli: "tassello importante per il rilancio"

Sangalli: "tassello importante per il rilancio"

DateFormat

15 ottobre 2009
“E’ importante che un’area vasta e rilevante come il Mezzogiorno abbia una propria banca di riferimento dedicata agli investim

“E’ importante che un’area vasta e rilevante come il Mezzogiorno abbia una propria banca di riferimento dedicata agli investimenti nel Meridione e che si sia messo a punto lo strumento dei Sud-bond per il sostegno delle pmi”. Questo il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sul provvedimento varato dal Consiglio dei Ministri riguardante l’istituzione della Banca del Sud.

 “E’ necessario – prosegue Sangalli - che il risparmio venga destinato ad iniziative economiche radicate nei territori in cui esso viene prodotto anche perché ciò aiuterebbe a recuperare quel rapporto di prossimità tra banche e imprese che in questi anni, soprattutto al Sud, si è andato indebolendo. Un rapporto che si è rivelato, come ci insegna la nostra storia, prezioso per lo sviluppo del territorio”.

“Guardiamo, quindi, con favore a questo provvedimento del Governo – conclude il presidente di Confcommercio - così come ad ogni iniziativa che vada nella direzione di creare sviluppo e opportunità di crescita per l’imprenditoria e l’economia meridionale”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca