Sardegna: contro il sommerso a maggio hotel supescontati

Federalberghi e Confcommercio lanciano l'offensiva contro il "turismo invisibile": : l'8 maggio prossimo in 16 hotel tra Dorgali e Cala Gonone, nel Golfo di Orosei, si potrà dormire con appena 10 euro.

11 aprile 2014
Con la stagione estiva ormai alle porte e la possibilità di riscattare il turismo in Sardegna dal caro traghetti e dall'evasione fiscale che si annida nelle seconde case e nelle strutture ricettive abusive, Federalberghi e Confcommercio dell'Isola lanciano l'offensiva contro il "turismo invisibile". La provocazione è forte e diventerà presto realtà:  l'8 maggio prossimo in 16 hotel tra Dorgali e Cala Gonone, nel Golfo di Orosei, si potrà dormire con 10 euro. L'offerta è valida per un solo giorno e nello stesso mese di maggio verrà replicata in ogni provincia della Sardegna con le medesime modalità. L'annuncio è stato dato a Dorgali dai vertici regionali delle due associazioni:  il presidente di Federalberghi, Giorgio Macciocu, e il presidente di Confcommercio, Agostino Cicalò. Secondo i dati di Crenos, il sommerso pesa nel settore turistico dell' Isola per il 60 per cento.