Ultimi giorni per il 730 precompilato, come accedere o delegare

Ultimi giorni per il 730 precompilato, come accedere o delegare

Conto alla rovescia per trasmettere la dichiarazione dei redditi compilata dall'Agenzia delle entrate. Martedì 30 settembre 2025 l'ultimo giorno utile.

DateFormat

25 settembre 2025

Restano ancora pochi giorni per trasmettere all’Agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato: martedì 30 settembre 2025 sarà l’ultimo giorno utile. È inoltre possibile presentare, entro il 27 ottobre, al Caf o a un professionista abilitato il 730 integrativo, ma solo se l’integrazione comporta un maggiore credito, un minor debito o un’imposta invariata. Per chi invece ha scelto il modello Redditi, la scadenza è fissata al 31 ottobre 2025.

I dati diffusi dall'Agenzia fino al 19 settembre 2025 mostrano un aumento della preferenza per la modalità semplificata, che è stata scelta da circa 6 contribuenti su 10, mentre lo scorso anno, a una settimana dal termine, la percentuale di gradimento era del 52%.

La dichiarazione dei redditi precompilata è disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate. Per accedere è necessario utilizzare le credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (Spid), la Carta d’identità elettronica (Cie) oppure la Carta nazionale dei servizi (Cns).

È possibile delegare un familiare o una persona di fiducia tramite l’apposita funzionalità presente nella propria area riservata. In alternativa, la delega può essere richiesta anche inviando una pec o presentando la domanda presso qualunque ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca