Ascom Torino su scontri al Cat: "Condoglianze e vicinanza alla famiglia dell'ambulante deceduto"

La presidente Maria Luisa Coppa esprime il cordoglio a nome di tutta l'associazione alla famiglia di Giuseppe De Cesare, l'ambulante di 49 anni colpito da infarto durante gli scontri ai mercati generali di Torino.

16 ottobre 2014

"Gli scontri e il grave lutto che ha colpito tutta la città devono far riflettere sul fatto che siano garantiti i più elementari diritti al lavoro" - afferma Maria Luisa Coppa presidente dell'Ascom Confcommercio Torino e provincia. "E' inaccettabile che tali diritti – spiega la presidente dell'Ascom – vengano messi periodicamente in discussione da persone e soggetti che nulla hanno a che fare con gli operatori mercatali e con quanti operano quotidianamente all'interno del Centro Agroalimentare di Torino ". La presidente dell'Ascom Torino, Maria Luisa Coppa, esprime con queste parole il cordoglio a nome di tutta l'Associazione alla famiglia di Giuseppe De Cesare l'ambulante di 49 anni colpito da infarto durante gli scontri  ai mercati generali di Torino. "Siamo vicini – continua la presidente Coppa - al dolore della famiglia e  alle Forze dell'Ordine che con il loro impegno hanno impedito che la situazione degenerasse e che, come più volte abbiamo già sottolineato,  sono impegnati nel garantire la legalità e i diritti fondamentali delle persone." "Spiace purtroppo constatare che i principi fondamentali come il diritto al lavoro di un ambulante vengano calpestati da soggetti che paiono più ispirati da logiche violente che da un reale interesse verso le condizioni e le problematiche dei diretti interessati."