SERGIO BILLÈ ALL'EUROMERCATINO DEI RAGAZZI

SERGIO BILLÈ ALL'EUROMERCATINO DEI RAGAZZI

       85/99       Roma,  7.10.99

 

 

 

Domenica 10 ottobre a Grosseto

 

 

Sergio Billè all'Euromercatino dei Ragazzi

 

 

Domenica 10 ottobre il Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, parteciperà in piazza Dante all'Euromercatino dei Ragazzi, organizzato dal Comitato per la Vita di Grosseto e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, da Confcommercio e dall'Ascom di Grosseto.

 

L'iniziativa ha come scopo quello di facilitare l'approccio alla nuova moneta europea e prevede l'allestimento di uno stand di Confcommercio che distribuirà materiale informativo sull'euro e che metterà a disposizione dei ragazzi un regolo per calcolare in tempo reale il valore di cambio.

Durante il Mercatino, inoltre, i prezzi degli oggetti esposti saranno indicati in entrambe le valute e, grazie ad una serie di assegni fatti stampare per l'occasione da alcuni istituti di credito, si potranno effettuare acquisti e dare resti in euro.

 

L'Euromercatino si propone di effettuare una raccolta di fondi per l'acquisto di macchinari da donare per la cura e la prevenzione dei tumori. Con l'attuale edizione si conta di potere acquistare un Negativoscopio del valore di circa 100 milioni.

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca