Sergio Bille' incontra il ministro del Commercio algerino Noureddine Boukrouh

Sergio Bille' incontra il ministro del Commercio algerino Noureddine Boukrouh

Per l'avvio di progetti di cooperazione in materia di pesca, agricoltura e formazione37/2004
02/00

37/2004                                                                                                   Roma, 19.05.2004

 

 

 

 

 

Per l’avvio di progetti di cooperazione in materia di pesca, agricoltura e formazione

 

SERGIO BILLE’ INCONTRA IL MINISTRO DEL COMMERCIO ALGERINO NOUREDDINE BOUKROUH

 

 

 

Il Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, ha incontrato il Ministro del Commercio algerino, Noureddine Boukrouh, giunto in Italia in occasione della riunione della Commissione mista italo-algerina per la cooperazione economica.

 

Nel corso dell’incontro sono stati trattati alcuni temi riguardanti iniziative di cooperazione tra Confcommercio e le imprese algerine, in particolare nei settori della pesca, dell’agricoltura e della formazione.

Nell’ambito della pesca sono state previste una attività di formazione a funzionari algerini sulle normative europee e nazionali, con la possibilità di effettuare stage all’interno di Confcommercio, e lo sviluppo dei contatti con i mercati all’ingrosso italiani del settore ittico.

 

Per quanto riguarda l’agricoltura, il Presidente Billè e il Ministro Boukrouh hanno valutato la possibilità di realizzare insieme a Confagricoltura programmi di sviluppo agricolo per facilitare gli investimenti delle aziende italiane in Algeria. In quest’ambito, Confcommercio potrebbe inserirsi all’interno di un programma di sviluppo rurale contro la povertà già avviato dalle istituzioni algerine.

La proposta, che è stata accolta molto positivamente dal Ministro algerino, si inserisce nell’ambito di accordi di cooperazione già sottoscritti fra le istituzioni algerine e italiane.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca