SERVIZI: NUOVA IMPRESA, NUOVO LAVORO, NUOVA SOCIETA'

Forum d'impresa martedì 21 aprile

Quello dei Servizi è un settore solo da poco sotto i riflettori dell'attenzione pubblica, nonostante si sia invece ormai da molto tempo dimostrato il più vitale fattore di cambiamento dell'economia e della società e la maggiore prospettiva di crescita occupazionale.
Per fare il punto sui Servizi d'impresa in Italia, Confcommercio ha organizzato il 21 aprile un Forum nazionale dal titolo "I Servizi: nuova impresa, nuovo lavoro, nuova occupazione" nel corso del quale verranno presentate da Nicola Piepoli la ricerca Confcommercio - Cirm "Lo spirito dei servizi: la trasvolata verso l'economia del 2000" e da Umberto Paolucci, Vicepresidente di Microsoft Europa, il Libro Bianco Assintel "Nuova imprenditorialità per la società dell'informazione".
Al Forum, che si terrà a partire dalle 9,30 presso il Centro Congressi dell'Hotel Aldrovandi, Via Ulisse Aldrovandi 13, Roma, prenderanno parte numerosi esponenti del mondo politico, istituzionale, imprenditoriale: dopo l'introduzione di Vincenzo Gervasio, vicepresidente di Confcommercio nonchè presidente del Comitato Nazionale Servizi della Confederazione, si svolgerà una tavola rotonda moderata da Bruno Vespa, cui parteciperanno, oltre a Gervasio, Piepoli e Paolucci, il ministro del lavoro Tiziano Treu, il presidente di Confcommercio Sergio Billè, il presidente della Società per l'Imprenditorialità giovanile Carlo Borgomeo, l'On. Antonio Marzano e Luigi Prosperetti, ordinario di politica industriale presso l'Università di Milano.