Sib: dialogo con i consumatori per i servizi in spiaggia

Sib: dialogo con i consumatori per i servizi in spiaggia

Il Sindacato italiano balneari, ha avviato un confronto con le Associazioni dei consumatori per migliorare i servizi in spiaggia, in particolare su prezzi, tariffe, qualità dei servizi e conciliazione paritetica per eventuali controversie.

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11 agosto 2011

Il Sib, Sindacato italiano balneari, ha avviato un confronto con le Associazioni dei consumatori per
migliorare i servizi in spiaggia, in particolare per quanto riguarda i prezzi, le tariffe, la qualita' dei servizi e la conciliazione paritetica per eventuali controversie. Tra gli impegni proposti, annuncia il presidente del Sib Riccardo Borgo, figurano nello specifico ''l'istituzione di un tavolo nazionale permanente di confronto, il monitoraggio costante del settore anche in merito all'attuazione delle
normative vigenti e delle eventuali criticità, la creazione di un Osservatorio specifico su prezzi, tariffe e qualità dei servizi erogati', in maniera tale da avviare un confronto costante e di reciproca soddisfazione sulla componente economica''. Inoltre, aggiunge Borgo, verra' studiata anche la
realizzazione di ''un sistema informativo finalizzato a fornire informazioni, orientamento e prima assistenza ai consumatori e l'avvio di una procedura di conciliazione paritetica quale strumento essenziale per dirimere in prima istanza eventuali controversie''.

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